Sebastian Vettel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2009, 17:20
Avatar

Advanced Member
A_STARSA_STARSA_STARSA_STARSA_STARSA_STARS

Group:
,mod
Posts:
7,152
Location:
oviedo`

Status:


image



Sebastian Vettel si trova nella situazione positiva di essere appoggiato dalla Red Bull e di essere in prestito alla BMW Sauber.

Il giovane tedesco iniziò la sua carriera nel karting prima di approdare alla Formula BMW nel 2003 ottenendo il premio di Rookie ed in seguito vinse 18 delle venti gare conquistando il titolo l'anno seguente. Nel 2005 passò alla F3 europea, fu di nuovo il miglior rookie e si è di nuovo ritrovato in corsa per il titolo nel 2006. Oltre al suo programma di F3, Vettel ha assunto il ruolo di terzo pilota del venerdì per la BMW Sauber al GP di Turchia. Vettel ha sorpreso un po' tutti segnando il miglior tempo del venerdì di Istanbul al volante della sua F1.06 e ha conservato questo ruolo fino al termine della stagione. Al Gran Premio del Brasile, la BMW ha annunciato che Vettel sarebbe rimasto nella squadra nel 2007 come pilota collaudatore e di riserva ufficiale. Ma al GP del Canada Robert Kubica è stato vittima di un terribile incidente che non ha permesso al polacco di prendere parte alla gara seguente di Indianapolis.

Vettel ha fatto un debutto più che positivo conquistando un bell'ottavo posto dopo essersi qualificato al settimo rango. Così facendo è diventato a 19 anni il più giovane della storia a segnare un punto nel mondiale di F1.

Intanto la Red Bull è giunta ai ferri corti con Scott Speed e Vettel, essendo appoggiato dalla famosa bevanda energetica, è diventato l'opzione più logica ed è stato chiamato a partire dal GP d'Ungheria. In Giappone Sebastian ha occupato per alcuni istanti un incredibile terzo posto, ma è uscito di scena in seguito ad un contatto con Mark Webber.

Nel 2008 Vettel ha ricompensato la fiducia di coloro che credevano in lui con una grande stagione marcata dal primo successo e dalla prima pole conquistati entrambi a Monza al volante di una Toro Rosso. Da molti ritenuto un futuro campione, Vettel affiancherà nel 2009 Webber alla Red Bull Racing.
 
Top
0 replies since 2/9/2009, 17:20   45 views
  Share