Lewis Hamilton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2009, 17:33
Avatar

Advanced Member
A_STARSA_STARSA_STARSA_STARSA_STARSA_STARS

Group:
,mod
Posts:
7,152
Location:
oviedo`

Status:


image


Lewis Hamilton, protetto da lungo tempo della McLaren, debutterà nella categoria regina nel 2007 al fianco del duplice campione del mondo Fernando Alonso. Il britannico, che ha incontrato Ron Dennis per la prima volta quando aveva soli dieci anni alla Autosport Awards Ceremony, ha staccato il biglietto per la F1 sulla scia del titolo conquistato l'anno scorso nel GP2, alla sua prima stagione nella disciplina.

Hamilton, il cui nonno arrivò in Gran Bretagna da Grenada negli anni '50 iniziò la sua acsesa verso la F1 nel 1995 imponendosi nel 2000 nel karting al Masters di Bercy. Nel 2001 passò alle monoposto nella Formula Renault Winter Series dove giunse quinto assoluto. Nel 2002 tornò alla Formula Renault registrando tre vittorie con la Manor Motorsport e piazzandosi terzo in campionato. Il successo in campionato giunse nel 2003, sempre con la Manor Motorsport. Successivamente conquistò delle vittorie prima di arrivare al titolo nella F3 Euroseries nel 2005 con la SAM. Il seguente passaggio al GP2 non ha arrestato la sua progressione in quanto ha ottenuto il titolo con la ART Grand Prix opposto a Nelson Piquet Jr. Si è messo in evidenza con un sorpasso a Silverstone nel complesso delle Becketts col quale si è portato nell'occasione dalla terza alla prima posizione. Conseguentemente al passaggio di Juan Pablo Montoya alla serie NASCAR, il nome di Hamilton è balzato improvvisamente alla ribalta come possible sostituto del colombiano in seno alle truppe di Woking. Hamilton ha debuttato in pista dell'Albert Park a 22 anni, e pur avendo davanti a sè una curva di apprendimento molto ripida, ha già dimostrato di sapersela cavare egregiamente ed invece di lasciarsi impressionare da Fernando Alonso ha iniziato subito a mettere sotto pressione lo spagnolo contro il quale ha lottato per il titolo mondiale fino all'ultima gara. Tuttavia entrambi hanno dovuto arrendersi contro la Ferrari di Kimi Raikkonen.

Nel 2008 Lewis ha potuto prendersi la sua rivincita, malgrado le difficoltà non siano mancate. Dopo un avvio di stagione esaltante caratterizzato da diverse vittorie tra cui quella nella gara di apertura, in seguito la lotta è diventata sempre più serrata con Felipe Massa ed è stato necessario aspettare l'ultimo Gran Premio di Interlagos per conoscere il nome del nuovo campione del mondo. Alla fine Hamilton ce l'ha fatta realizzando il suo sogno, in un ultimo giro che ha offerto emozioni incredibili a tutti.
 
Top
0 replies since 2/9/2009, 17:33   47 views
  Share