Toyota via dal circus? No ma...

« Older   Newer »
  Share  
,porfuera
view post Posted on 4/9/2009, 14:05




... taglierà il budget. Lo rivela l'edizione online del magazine Autosport. I finanziamenti alla squadra sarnno tagliati del 40%, ma diminuiranno anche i contributi degli sponsor

image



La Toyota abbandona il circus? Per fortuna no. Dopo Honda e Bmw, in molti temevano che la scuderia giapponese potesse lasciare la F 1. La notizia era nell'aria e il timore che, nonostante avesse firmato il Patto della Concordia fino al 2013 la Toyota fosse pronta a seguire le orme dei suoi illustri predecessori, era palese.

E invece no, almeno secondo quanto riportato dall'edizione online del magazine "Autosport". "Il messaggio di Tokyo è che resteremo in Formula 1, la Toyota conferma l'impegno nello sport. Tuttavia, ci saranno robusti tagli nel budget", ha dichiarato l'autorevole testata tedesca citando fonti anonime molto vicine alla scuderia giapponese.

La notizia può ritenersi attendibile, dal momento che la Toyota ha il quartier generale proprio in Germania. Il taglio dei costi dovrebbe aggirarsi intorno al 40% per quanto riguarda i finanziamenti alla squadra, ma diminuiranno anche sensibilmente i contributi degli sponsor. Di sicuro ci sarà il rischio che la scuderia nipponica possa affrontare il Mondiale 2010 con un budget molto basso, equivalente a un terzo di quello attuale che, tra l'altro, è attualmente tra i più alti in assoluto.

Solamente il 15 novembre, però, le decisioni saranno ufficializzate. Intanto, il team non può comunque offrire alcuna garanzia ai piloti, primo tra tutti a Jarno Trulli, il cui addio alla Toyota, dunque, potrebbe essere più vicino.


Fonte
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 11:09
Avatar

Advanced Member
A_STARSA_STARSA_STARSA_STARSA_STARSA_STARS

Group:
,mod
Posts:
7,152
Location:
oviedo`

Status:


fortuna ...
 
Top
1 replies since 4/9/2009, 14:05   58 views
  Share