Rossi ammonisce "Mondiale non finito"

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 29/9/2009, 18:56




"Può ancora succedere di tutto", ha detto il fuoriclasse di Tavullia in riferimento al Mondiale di MotoGp che domenica prossima vivrà il quartultimo appuntamento sul circuito dell'Estoril

image



Ci eravamo lasciati tre settimane fa con il Gran Premio di San Marino vinto da Valentino Rossi sul compagno di squadra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. In classifica, dopo il successo ottenuto sul circuito di Misano, il Dottore ha adesso 30 punti di vantaggio da gestire proprio sullo spagnolo compagno di squadra, Lorenzo. Tanti, anzi tantissimi se davanti c'è un fenomeno come lui, ma Rossi - tuttavia - non si fida del rivale.

"Con la vittoria che vale 25 punti, abbiamo già visto che può succedere qualunque cosa - ammonisce Rossi - e sappiamo che il campionato non è finito. Bisogna fare più punti possibili e vedere come ci presentiamo all'appuntamento finale di Valencia".

In Portogallo, sul circuito dell'Estoril, si vivrà domenica 4 ottobre prossimo il quartultimo appuntamento del Mondiale. Per Valentino Rossi si tratterà della gara numero 100 in sella alla Yamaha; un motivo in più per cercare di "rimanere davanti" al compagno di squadra.

I precedenti dicono che nel 2008, Lorenzo colse proprio in Portogallo la sua prima vittoria nella classe regina, davanti a Dani Pedrosa e a Valentino Rossi che, proprio riguardo quella gara, tiene a spiegare: "L'anno scorso ho avuto qualche problema, ma è un circuito dove la Yamaha è sempre andata bene".

Rossi - tanto per dimostrare ancora una volta che lui "campione" lo è a 360 gradi - tiene a dare il personalissimo bentornato a Casey Stoner, che risalirà in sella alla Ducati dopo aver saltato tre Gp a causa di problemi di salute: "Spero di ritrovarlo in piena forma e recuperato, è mancato molto al Mondiale".



Fonte
 
Top
0 replies since 29/9/2009, 18:56   40 views
  Share