Il Team Yamaha World Superbike annuncia la formazione per il 2010

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 3/10/2009, 08:04






Il Team Yamaha World Superbike e' orgogliosa di annunciare che due piloti inglesi correranno nel team nella stagione 2010: il due volte campione del mondo Superbike James Toseland ritorna nel paddock. Toseland, 28 anni, considerato il miglior pilota inglese ha colto l'occasione di rimanere in Yamaha sostituendo Ben Spies. Ad affiancare Toseland, ci sarà l'attuale pilota Supersport Cal Crutchlow che passerà alla classe regina il prossimo anno. 24 anni, Crutchlow ha dimostrato tutto il suo talento da pilota nella sua prima stagione nel Mondiale Supersport e a due round dalla fine, e' in testa al campionato.


"Sono entusiasta di questo mio ritorno nel Mondiale Superbike", ha detto Toseland. "Ho voglia di dimostrare che sono ancora un pilota in grado di vincere titoli mondiali. Ovviamente sono dispiaciuto di aver perso la mia opportunità di Motogp visto che sono convinto che me la potevo ancora giocare ma la R1 ha dimostrato di essere la moto più forte in Superbike e conosco bene molti ragazzi del Team Yamaha World Superbike e per questo penso di riprendere da dove ho lasciato. Sono sicuro che otterremo degli ottimi risultati con il team. Nel Mondiale Superbike avevo un altro paio di opzioni valide, ma il modo in cui Yamaha si e' approcciata a me fin dai primi contatti con l'azienda e' stato eccezionale. Mi hanno dato una grande opportunità in MotoGP ma ora faccio i miei migliori auguri a Ben nella sua nuova avventura e il mio scopo e' di continuare la scia dei successi Yamaha nel Mondiale Superbike."


"Sono contento di rimanere con Yamaha," ha dichiarato Cal Crutchlow. "Questo e' il secondo anno del mio contratto biennale secondo gli accordi quando ho cominciato in Supersport. Passare in Superbike e' davvero una bella sfida, non vedo l'ora di cominciare ma non mi faccio illusioni, sarà molto difficile ma voglio fare un buon lavoro. Sono anche contento di correre con un altro inglese. Ben e' andato benissimo quest'anno e gli auguro buona fortuna per questi ultimi due round in SBK e il prossimo anno in Motogp. E' meraviglioso lavorare con Yamaha ancora nel 2010."




Fonte
 
Top
0 replies since 3/10/2009, 08:04   48 views
  Share