Ben Spies lascia il Mondiale Superbike a fine stagione

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 3/10/2009, 08:12






Yamaha ha confermato che Ben Spies, attualmente al secondo posto nel Campionato Mondiale Superbike, correrà nel campionato MotoGP nel 2010 nel team Tech 3 Yamaha. Il pilota texano ha recentemente firmato un accordo di due anni con Yamaha, che inizialmente prevedeva la sua permanenza per un altro anno nel Mondiale SBK prima di andare in MotoGP nel 2011, ma Spies e Yamaha, congiuntamente, hanno deciso di anticipare la mossa di un anno. Il 25enne si trova attualmente a tre punti dietro a Haga nella classifica quando mancano solo due round alla fine della stagione per cercare di vincere il suo primo titolo WSB, e anche quello di Yamaha.

"Vorrei ringraziare Yamaha per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti," ha dichiarato Spies. "Mi hanno trattato come un re! Recentemente mi hanno permesso di ripensarci per quanto riguarda il contratto 2010-2011; ho firmato per il Mondiale Superbike per la prossima stagione ma dopo la gara di Indianapolis ho cominciato a pensare alla concorrenza e alla mia età, invece di aspettare fino a 2011. Non è stata una decisione facile, l'intera squadra Yamaha World Superbike e in particolare Massimo (Maio) Meregalli sono stati fantastici ed è stato veramente bello poter lavorare insieme una stagione intera. Spero di poter dare a Maio, Laurens Klein Koerkamp e tutti gli altri un campionato da ricordare quest'anno. Un grosso ringraziamento va inoltre a ‘Infront', i promotori del Mondiale Superbike, in particolare a Paolo Ciabatti. Mi sono divertito molto nel suo campionato e questo primo anno di gare in Europa. Adesso ho due sfide davanti a me; finire l'anno dando il massimo e ambire a nuove sfide in MotoGP. Herve Poncharal del team Tech 3 mi ha permesso di trasferirmi insieme al mio capomeccanico Tom Houseworth e al mio meccanico Gregory Wood, che mi seguono dalle gare AMA. Dovremo imparare molto il prossimo anno, e conto di arrivare nei primi 6-8 piloti del campionato. Ma per me rimane una costante solo: Yamaha."




Fonte
 
Top
0 replies since 3/10/2009, 08:12   62 views
  Share