Penalizzato chi non ha rallentato

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 3/10/2009, 11:35




Vettel è salvo. Retrocessi di cinque posizioni Button e Barrichello, che partiranno in decima e dodicesima posizione, insieme ad Adrian Sutil e Nick Heidfeld. Raikkonen così passa in seconda fila

image



La griglia di partenza del Gran Premio del Giappone, dopo essere stata sotto il giudizio dei commissari della Fia, è cambiata, anche se la notizia è ancora ufficiosa e non confermata.

Il primo a rendere noto il problema alla stampa è il pilota della Renault (dal 2010 alla Ferrari), Fernando Alonso, che riferisce di essere stato ascoltato dai commissari sportivi per chiarimenti su quanto accaduto durante le qualifiche del pomeriggio.

Dopo l'incidente di Sebastien Buemi (Toro Rosso) nella seconda sessione delle qualifiche che ha comportato tra l'altro la perdita dell'alettone sulla pista, i commissari di percorso hanno deciso di sventolare la bandiera gialla per segnalare il pericolo. Diversi piloti, invece di rallentare come da regolamento, hanno continuato a premere sull'acceleratore. "Siamo stati ascoltati in sei - ha spiegato Alonso, che ha il dodicesimo miglior tempo - Ora c'è solo da aspettare e vedere cosa succederà ".

Il pilota spagnolo, tra l'altro, aveva un tempo fino al quel momento valido per l'ultima fase delle qualifiche, quella che decide la pole position. Se i commissari di percorso dovessero riscontrare irregolarità, la griglia di partenza potrebbe cambiare radicalmente visto che le posizioni sotto esame sarebbero poco meno di una decina di piloti. "Sono sicuro - ha aggiunto Alonso - che domani partirò più avanti della 12a posizione".

Dunque vengono retrocessi di cinque posizioni in griglia Jenson Button e Rubens Barrichello, che partiranno decimo e dodicesimo, insieme ad Adrian Sutil e Nick Heidfeld. In virtù di queste modifiche, Kimi Raikkonen avanza in seconda fila accanto a Lewis Hamilton.




Fonte
 
Top
0 replies since 3/10/2009, 11:35   43 views
  Share