Lorenzo imprendibile, Vale secondo

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 3/10/2009, 18:00




Nelle qualifiche del Gp del Portogallo lo spagnolo conquista la pole davanti al Dottore e a Stoner. Quarto posto per Pedrosa

image



Dopo aver dominato le prove libere del Gran Premio di Portogallo, Jorge Lorenzo (Yamaha) continua a dare spettacolo e sul circuito d'Estoril conquista la pole. 1'36"214 è il tempo registrato dallo spagnolo, imprendibile per tutti, Rossi (Yamaha) compreso. Il centauro di Tavullia chiude al secondo posto a 260 millesimi dal compagno di squadra, ma la sorpresa della giornata è Casey Stoner (Ducati) che, al rientro dopo oltre due mesi di assenza, si piazza terzo, a tre decimi di ritardo.

Il secondo posto è, comunque, un buon risultato per Rossi che, durante la corsa, ha comunque avuto qualche problema, ricorrendo più volte ai meccanici perchè intervenissero sulle sospensioni. Certamente, l'ottima prova di Lorenzo, che nonostante qualche problema alla schiena ha sempre mantenuto un ritmo alto, non può che creare qualche problema al Dottore. Tra l'altro, Rossi dovrà anche vedersela con il ritorno di Stoner che, a dispetto della terza posizione, p andato vicino alla pole e solo qualche problema con la gomma morbida gli ha impedito di conquistarla.

Anche lo spagnolo della Honda, Dani Pedrosa, è stato protagonista di una buona prova, trovando un prezioso quarto posto davanti allo statunitense della Yamaha Colin Edwards. Non ottengono grandi risultati gli italiani: Loris Capirossi (Suzuki) e Andrea Dovizioso (Honda) chiudono in settima e ottava posizione, Alex De Angelis è 11esimo, Niccolò Canepa 14esimo, mentre Marco Melandri è 16esimo, penultimo davanti a Gabor Talmacsi.

Per quanto riguarda la classe 250, è ancora una volta lo spagnolo Hector Barbera (Aprilia) il più veloce sul circuito dell'Estoril. L'iberico, con 1'40"596, ha conquistato la pole position. Secondo posto per il connazionale Alvaro Bautista (Aprilia), terzo per Marco Simoncelli (Gilera), staccato da Barbera di 88 millesimi di secondo. Completa la prima fila Hyroshi Aoyama (Honda). Solo 14esimo Roberto Locatelli con la seconda Gilera.

Infine, nelle 125 non ha rivali lo spagnolo dell'Aprilia Julian Simon che con 1'45"199 registra il miglior tempo nelle qualifiche davanti a Pol Espargaro (Derbi) e a Bradley Smith (Aprilia).




Fonte
 
Top
0 replies since 3/10/2009, 18:00   60 views
  Share