Vale teme solo la pioggia australiana

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 18/10/2009, 07:54




Valentino Rossi analizza la situazione alla vigilia del Gp d'Australia. Lorenzo non è al top e il Dottore deve approfittare. L'incognita rimane il meteo, vera ossessione per i piloti. E intanto arrivano anche i complimenti a Raffaele De Rosa, autore della pole in 250

image



Il Dottore è diviso in due: da una parte la soddisfazione per i tempi e la sua moto in Australia, dall'altra la preoccupazione, tanta, per condizioni meteo che lasciano spazio a dubbi e paura. Valentino l'aveva detto: l'Australia adesso non va bene. "L'incognita nella scelta delle gomme per domani è il tempo. Intanto sarà importante capire se pioverà o no e poi la temperatura soprattutto per quanto riguarda la gomma davanti" dice Valentino Rossi a fine qualifiche. Con l'assetto - continua Rossi - siamo a posto, dobbiamo solo risolvere qualcosa di elettronica, ma sappiamo già cosa fare. Con l'ultima modifica che abbiamo fatto questo pomeriggio ho girato sempre molto forte e ho solo il rammarico di non aver fatto la pole. Avrei dovuto fare un giro in più, però ho rallentato perché c'era Stoner dietro. Lui era troppo lontano in effetti per favorirlo, certo con un giro in più forse gli toglievo quel decimino che valeva la pole".

Valentino Rossi che si dice comunque tranquillo, anche e soprattutto in vista del duello con Jorge Lorenzo, suo diretto concorrente al titolo iridato: "Sono contento perché abbiamo lavorato bene. Il solo problema è che la moto scivola molto dietro, ma con l'ultima modifica secondo me sarò molto più costante e veloce. sembra che io e Stoner siamo più veloci degli altri e questo è buono per il campionato, ma bisognerà vedere tante cosa. Una di queste è la mia partenza e quella di Pedrosa. Sarebbe importante guadagnare dei punti su Lorenzo, anche perché in questi giorni gli sono stato sempre davanti". E proprio a proposito di Rossi la situazione si può benissimo definire capovolta rispetto al Portogallo. Rossi oggi va e ad avere problemi è il suo compagno e avversario in pista Lorenzo. Come possibile? "Fino ad ora - analizza Rossi - sicuramente questo è stato il week end dove Lorenzo ha avuto più problemi. Oltre a non andare forte come me ha anche dei problemi di stomaco. Fin ora è stato un week end difficile per lui. Ma in Motogp questo può succedere, cambia la pista e un altro va più forte. La messa a punto della moto è fondamentale, poi, per far lavorare queste gomme, ma Lorenzo è coriaceo e sicuramente farà una bella gara".

A fine intervista non mancano i complimenti a De Rosa, autore della pole in 250: "Trovo che Raffaele sia un ragazzo in gamba e simpatico. A volte giriamo insieme nel fuoristrada quando lui non è a Napoli, è forte. E' un pilota che sta dimostrando con i risultati di poter rimanere a correre in 250, poi è bello avere un altro italiano davanti". Bravo Raffaele e se lo dice il Dottore...



Fonte
 
Top
0 replies since 18/10/2009, 07:54   51 views
  Share