Jorge si stende; Rossi, titolo in tasca

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 18/10/2009, 08:02




In Australia, vince il padrone di casa Casey Stoner davanti a Valentino Rossi e Pedrosa. Il Dottore, complice l'harakiri iniziale di Lorenzo, si porta a più 38 sul compagno di squadra con ancora due gare da disputare

image



"Penso sia stato il secondo posto più divertente della mia carriera" - questo il commento a caldo di un Valentino Rossi che in Australia ipoteca il nono campionato del mondo grazie anche al regalo del compagno di squadra Jorge Lorenzo. Forse non sarà stato il più divertente, ma molto probabilmente il secondo posto di Phillip Island entra di diritto nella storia dei piazzamenti più importanti della storia del Dottore. Storia che, tra una settimana in Malesia, potrebbe regalare il nono Mondiale al fenomeno di Tavullia.

Sul tracciato australiano, però, è fondamentale l'harakiri di Lorenzo che si sdraia alla prima curva finendo contro Hayden e consegnando in pratica il Mondiale a Rossi. Il Dottore spinge comunque al massimo fino alla bandiera a scacchi insidiando un Casey Stoner ritrovato e vincente davanti ai propri tifosi. Dani Pedrosa completa il podio di Phillip Island davanti a un ottimo Alex de Angelis. Da sottolineare anche il sesto posto di Dovizioso davanti a un altro centauro italiano, Melandri.

Ancora due gare da disputare, ma a Rossi basterà un quarto posto a Sepang per laurearsi campione del mondo. Il Dottore, infatti, sale a quota 270 punti, ben 38 in più di Lorenzo: per il pilota di Tavullia dunque campionato in cassaforte, blindato a doppia mandata.



Fonte
 
Top
0 replies since 18/10/2009, 08:02   46 views
  Share