"Situazione da sogno, ora piedi per terra"

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 18/10/2009, 08:11




Barrichello punta il Mondiale ad Interlagos, ma vuole restare cauto: "E' la situazione che sognavo, ma con un tempo così è meglio tenere i piedi per terra. Pioveva a dirotto eppure la gente è rimasta a vederci". Elogi anche da Webber: "Contro questo Barrichello era difficile capire cosa fare".

image



Rubinho è sceso dalla monoposto tra le urla di gioia del pubblico brasiliano, orfano di Felipe Massa che seguiva dal box Ferrari e ha festeggiato la pole del suo amico, che ora si giocherà così la sua chance di riaprire il mondiale con Button e Vettel lontani nella griglia di partenza. "E' la situazione che sognavo, ma con un tempo così è meglio tenere i piedi per terra confessa il pilota della BrawnGP che esalta il pubblico di casa Avevamo tantissime strategie. Non si sa mai quello che può succedere dopo: tornare ai box, cambiare gomme, rimanere copertiE' tutto così difficile, ma è bello vedere che tutti stavano alla porta a vedere cosa succedeva: pioveva a dirotto eppure la gente è rimasta a vederci, pensavo se ne sarebbero andati tutti".

Mark Webber elogia invece tutto il team Red Bull per la piazza d'onore conquistata in qualifica: "Sapevamo che i motori avrebbero giocato un ruolo fondamentale nella parte finale delle qualifiche. Quando sono uscito di nuovo mi sono detto che non mi sarei trovato benissimo. Poi, è arrivato il grip e i tempi sono diventati abbastanza competitivi. E' molto difficile mettere insieme sei giri perfetti in queste condizioni ma sono molto contento di come sono riuscito a guidare in questa sessione. I ragazzi della Red Bull hanno fatto un gran lavoro. Contro questo Barrichello era difficile capire cosa fare".

Ottimo terzo posto invece per Adrian Sutil. Il pilota della Force India ringrazia la clemenza' del meteo: "Sull'asciutto avevamo molti problemi. Quindi speravo ci fosse pioggia nel weekend, e pioggia alla fine è stata. Abbiamo dovuto aspettare tanto ed è stato difficile tenere alta la concentrazione. Ma alla fine è stata una buona sessione: il Q2 è stato molto bagnato ed è andato nel migliore dei modi. Sapevo di poter contare su un buon assetto e nell'ultima sessione sono riuscito a fare un ottimo giro, che è stato abbastanza per conquistare il terzo posto". E, stando alle previsioni del tempo, ancora nuvole sono attese su Interlagos, ma a Barrichello in casa la pioggia fa fare solo festa.



Fonte
 
Top
0 replies since 18/10/2009, 08:11   54 views
  Share