Max Neukirchner con Ten Kate

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 18/10/2009, 08:25




Il team Hannspree Honda Ten Kate ha firmato un accordo con Max Neukirchner, che così guiderà la Honda CBR 1000 RR nel Campionato Mondiale Superbike 2010. Il 26enne tedesco di Stollberg ha trascorso buona parte della sua carriera con la Honda e vanta già un'esperienza di cinque anni nel Mondiale Superbike, dove ha conquistato dieci podi complessivi (uno con Honda nel 2005), comprese le due vittorie nel 2008, nel campionato che lo visto concludere al quinto posto.

Quest'anno la sua stagione, che lo ha visto salire due volte sul podio, è stato pesantemente condizionata dagli infortuni patiti a Monza a maggio e nel test di Imola, al suo rientro, a luglio.

Comunque, medici specialistici, compreso un membro della Commissione Medica FIM, hanno fornito a Neukirchner assicurazioni sulla sua salute e hanno affermato che gli infortuni patiti non ostacolano un suo immediato ritorno alle gare. Neukirchner, quindi, potrà prendere parte ai test di Portimao in programma il 27 e 28 ottobre prossimi.

"Devo dire che le mie sensazioni sono ora veramente buone" - è il commento di Max Neukirchner. "Il Ten Kate è un team tra i più importanti e di grande esperienza, e la Honda CBR 1000 RR è un pacchetto decisamente competitivo. Jonathan lo ha dimostrato con le vittorie di quest'anno e non vedo l'ora di essere il suo compagno di squadra perché siamo buoni amici. E' una sensazione eccezionale ritornare in Honda; mi sento pronto e determinato ad affrontare insieme una prossima grande stagione".

"Come chiunque altro, siamo rimasti molto sorpresi quando siamo venuti a sapere che Max era libero" - sono le parole di Ronald Ten Kate. "Abbiamo subito pensato che una formazione con lui e Jonathan Rea sarebbe stata "stellare", la più giovane nel Mondiale Superbike ma di altissima qualità, avendo entrambi già vinto nel campionato. Capiamo che Max potrebbe aver bisogno di un po' di tempo per raggiungere la forma ottimale ma siamo sicuri che il suo talento, la sua motivazione e la sua determinazione gli permetteranno di tornare velocemente ai suoi livelli".



Fonte
 
Top
0 replies since 18/10/2009, 08:25   54 views
  Share