Checa con Althea Ducati nel 2010!

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 18/10/2009, 08:32




image



Il Team Althea Racing č lieto di annunciare che nella stagione agonistica 2010 parteciperą al campionato mondiale Superbike utilizzando moto Ducati 1098R in configurazione 2010. Grazie agli ottimi rapporti da tempo esistenti tra il proprietario del team Genesio Bevilacqua e la casa motociclistica Italiana, il team Althea potrą disporre di mezzi altamente competitivi e di uno staff tecnico in linea con le aspettative dell'azienda di Borgo Panigale. A Massimo Tulli verranno affidate la preparazione delle moto ed il coordinamento tecnico.


Il pilota scelto per raggiungere i prestigiosi risultati ai quali ambisce il team Althea Ducati č Carlos Checa, uno dei migliori piloti del mondiale Superbike che č stato protagonista per anni anche dei campionati del mondo della 500 e della MotoGP. Le moto a disposizione della squadra di Bevilacqua saranno quattro, ma al momento non č ancora stato stabilito se a Carlos Checa verrą affiancato un secondo pilota e sono comunque in corso diverse trattative con piloti di primo piano. Il team Althea Ducati parteciperą con Carlos Checa a due giorni di test il 27 e 28 Ottobre sulla pista di Portimao in Portogallo.


Genesio Bevilacqua :"Sono molto soddisfatto dell'accordo sottoscritto con Ducati che ci consentirą di partecipare al prossimo campionato mondiale Superbike con i mezzi in grado di ambire alle prime posizioni. Sono naturalmente felice di poter dare il benvenuto nella nostra squadra a Carlos Checa, un pilota che conosco ed ammiro da tempo e che ho sempre sperato potesse un giorno far parte della mia squadra. Carlos č molto motivato ed č in sintonia con i nostri progetti ed i nostri obiettivi".


Carlos Checa :"Dopo due anni trascorsi con la Honda e con il Team Ten Kate ho deciso di cambiare e sono molto contento di aver trovato un accordo con la squadra Ducati di Genesio Bevilacqua, un manager ambizioso e con le capacitą necessarie per ottenere i migliori risultati. Non vedo l'ora di arrivare a Portimao, sia per concludere al meglio la mia stagione, che per iniziare a conoscere la mia nuova moto ed il mio nuovo team, durante i test che faremo sul circuito Portoghese nei giorni successivi alle gare. Sono molto contento di tornare a guidare una Ducati e di poter iniziare a lavorare subito con la mia nuova squadra, con l'obiettivo di essere competitivi sin dalle prime gare del mondiale Superbike 2010".




Fonte
 
Top
0 replies since 18/10/2009, 08:32   73 views
  Share