La leggenda di Max Biaggi continua a crescere sempre di più

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 18/10/2009, 08:34




image



Tra i grandi nomi del motociclismo moderno, c'è sicuramente quello di Max Biaggi, un pilota che sta migliorando costantemente con l'età nonostante si trovi ad un paio di anni dal suo 40esimo compleanno.


La sua carriera in SBK è già ora notevole, avendo guidato non solo per tre differenti marche in tre anni ma anche tre differenti tipi di mezzi, una quattro cilindri in linea Suzuki, una bicilindrica Ducati privata e attualmente un'Aprilia quattro cilindri a V.


Max è riuscito a salire sul podio con tutte e tre le moto e, con all'attivo 79 presenze nel Campionato Mondiale Superbike, ha il significativo ruolino di marcia di 32 podi, comprese 4 vittorie. Dopo soli tre anni di gare, il suo numero totale di podi è il 16esimo assoluto nella storia della Superbike, e la sua percentuale di podi rispetto alle gare disputate è di oltre il 40%!


A Biaggi sono rimaste due gare della stagione 2009 per migliorare queste statistiche ma c'è ancora un vuoto da colmare in questa rimarchevole carriera in Superbike. In tre anni non ha vinto ancora una Superpole. Per ora...




Fonte
 
Top
0 replies since 18/10/2009, 08:34   43 views
  Share