Gli ultimi punti in palio per la volata finale

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 18/10/2009, 08:46




image



A due gare alla fine di questo entusiasmante Campionato Mondiale Superbike 2009, facciamo il punto della situazione per quanto riguarda le posizioni dei principali protagonisti.


Il divario più importante è rappresentato dai dieci punti che separano l'attuale capoclassifica Noriyuki Haga e Ben Spies. La matematica in questo caso è semplice. Anche se Haga finisse con lo stesso numero di punti di Spies, l'americano si aggiudicherebbe il titolo a causa del maggior numero di vittorie al suo attivo in questa stagione. Se Spies dovesse vincere le due gare quindi, sarà campione indipendentemente dai risultati conseguiti da Haga.


A Michel Fabrizio è garantito il terzo posto in assoluto perché ha un vantaggio di 53 punti su Max Biaggi, ma Biaggi deve ancora lottare per mantenere il suo vantaggio di 14 punti su Jonathan Rea.


Rea, 38 punti davanti a Leon Haslam, si trova al quinto posto, e la stessa cosa si può dire per Haslam, che ha un vantaggio di 41 punti su Carlos Checa.


Probabilmente la battaglia più incandescente sarà fra Tom Sykes, Shane Byrne e Jakub Smrz. Sykes si trova al ottavo posto con 176 punti, Byrne ha 166 e Smrz 161, quindi il posto in gioco per questi tre piloti è relativamente alto. Sykes vorrà salire sul podio per la prima volta quest'anno, Byrne lotterà per tenere a bada Smrz e diventare il primo pilota privato Ducati in classifica, mentre Smrz dovrà recuperare i cinque punti su Byrne per garantirsi il nono posto.




Fonte
 
Top
0 replies since 18/10/2009, 08:46   42 views
  Share