Haga e Spies, Crutchlow e Laverty si preparano per la sfida finale

« Older   Newer »
  Share  
,lewishamilton
view post Posted on 23/10/2009, 08:06




image



I quattro pretendenti ai titoli del Mondiale Superbike e del Mondiale Supersport si sono incontrati con la stampa locale ed internazionale in vista dell'ultima sfida della stagione, in una breve conferenza stampa al circuito di Portimao.

Noriyuki Haga (Ducati Xerox) e Ben Spies (Yamaha World Superbike), insieme a Cal Crutchlow (Yamaha World Supersport) e Eugene Laverty (Parkalgar Honda) hanno ricevuto un caloroso benvenuto da parte del pilota portoghese Miguel Praia, il cui team Parkalgar Honda è sponsorizzato dal circuito.

Noriyuki Haga: "Magny-Cours è una delle mie piste preferite e ho ottenuto un ottimo risultato lì, ma per me qui a Portimao lo scorso anno è stato un vero disastro. Ma ho provato con la Ducati all'inizio dell'anno, trovando un ottimo feeling con la moto, quindi credo che mi piacerà di più questa volta. Il mio approccio è lo stesso di tutte le gare, dieci punti non sono niente, quindi di andare all'attacco."

Ben Spies: "E' un vero peccato che ci siano state due settimane di pausa dopo Magny-Cours perché volevo arrivare qui e entrare subito in pista! Non vedo l'ora comunque, devo ammettere che poter lottare per il titolo al ultimo round in questo modo è più di quello che uno potesse desiderare. Sappiamo quello che dobbiamo fare e faremo di tutto per riuscirci. Nori cerca il titolo da tanto tempo, io sto cercando di vincerlo al mio primo anno. Sarà un vero sballo!!"

Cal Crutchlow: "Gli ultimi dodici mesi sono stati incredibili. Un anno fa ero in gara con una Superbike per dare un'occhiata alla pista, e farò la stessa cosa martedì e mercoledì prossimo. Non vedo l'ora, ma prima devo fare il mio dovere e cercare di vincere il titolo. Non c'è motivo per cui non ci dovrei riuscire, anche se Eugene mi ha fatto sudare sette camicie per tutto l'anno."

Eugene Laverty: "In questa gara sono costretto a vincere. Non mi reso la vita facile con la caduta di Magny-Cours. Stavo cercando di vincere quella gara quando è successo. Il mio team Parkalgar ha fatto un ottimo lavoro quest'anno, non mi aspettavo di poter lottare per il titolo al mio primo anno con loro."

Miguel Praia: "Finora la stagione è andata abbastanza bene e i miei risultati sono migliorati molto, grazie soprattutto al ottimo lavoro svolto dal team Parkalgar in Inghilterra sulla moto. Non è stato facile lottare contro questi campioni, ma sono ancora giovane e vedremo cosa capiterà il prossimo anno."

Giro più veloce in gara: Troy Bayliss (Ducati) 1.43.787 (2008). Miglior giro: Troy Bayliss (Ducati) 1'43.340 (2008)

In TV: LA7 (Italia) Sabato 24 ottobre 2009 Superpole : 14:52 - 16:00 diretta; domenica 25 ottobre 2009 Superbike gara 1 : 11:15 - 12:54 diretta; Supersport : 13:25 - 14:05 diretta (www.la7.it); Superbike gara 2 : 15:15 - 16:35 diretta




Fonte
 
Top
0 replies since 23/10/2009, 08:06   43 views
  Share