Brawn ansioso di vedere Senna all'opera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2009, 10:24
Avatar

Advanced Member
A_STARSA_STARSA_STARSA_STARSA_STARSA_STARS

Group:
,mod
Posts:
7,152
Location:
oviedo`

Status:


Ross Brawn è eccitato all'idea di vedere Bruno Senna fare il suo debutto in Formula Uno a marzo sul circuito di Sakhir. Il brasiliano, secondo nella GP2 2008 e nipote del compianto Ayrton, sarà insieme Nico Rosberg l'unico in Formula 1 ad avere come parente un ex Campione del Mondo.

Prima dell'inizio della stagione 2009, la Brawn GP era stata a lungo indecisa su chi schierare al via del campionato tra i brasiliani Senna e Rubens Barrichello, ma alla fine la squadra di Brackley aveva optato per la maggior esperienza del secondo, lasciando il giovane Senna a maturare nella Le Mans Series.

"Sono sempre stato molto impressionato da Bruno e penso che abbia fatto un buon lavoro per noi," ha detto Brawn parlando dell'uomo che nel 2008 aveva svolto i test per la Honda. "Fu sicuramente il migliore tra i candidati che si presentarono a noi. Al tempo non avevamo ancora deciso se puntare su un nuovo pilota o affidarci ad una guida più esperta".

Mentre Bruno Senna e pronto insieme al nuovo team Campos Meta a fare la sua prima apparizione in F1, Ross Brawn afferma di attendere questa sfida con molta curiosità. "Penso che sia una grande opportunità per lui e non vedo l'ora di vedere come se la caverà," ha continuato Brawn. "Spero per lui che vada tutto bene, perché, ovviamente, il nome che ha è di quelli importanti. Sarebbe un peccato se non riuscisse a partire con il piede giusto".

Il co-proprietario del team Campione del Mondo ha aggiunto che guidare altri tipi di macchine durante l'inverno, visto il numero limitato di test che si possono fare nel 2009, è un ottimo allenamento per piloti giovani "Sena ha bisogno di fare tanti chilometri e quello può essere un buon modo per fare gare durante l'inverno", ha spiegato Brawn. "Anche Michael (Schumacher, ndr) spendeva moltissimo tempo sui kart per migliorare la condizione e i riflessi".


Fonte
 
Top
0 replies since 8/11/2009, 10:24   112 views
  Share