In McLaren non c'è posto, Kimi se ne va

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2009, 14:06
Avatar

Advanced Member
A_STARSA_STARSA_STARSA_STARSA_STARSA_STARS

Group:
,mod
Posts:
7,152
Location:
oviedo`

Status:


L'ormai ex pilota della Ferrari l'anno prossimo non correrà in Formula 1. Lo ha annunciato oggi il suo manager a un giornale finlandese. All'origine della decisione la rottura delle trattative con la McLaren

image



"La scelta in Formula 1 per la prossima stagione era McLaren o niente": lo ha spiegato senza mezzi termini il manager di Kimi Raikkonen, Steve Robertson, in una intervista al quotidiano Turun Sanomat.

E siccome, come anticipato ieri dal britannico 'The Guardian', la scuderia britannica si sarebbe già accordata per i prossimi tre anni con il neocampione del mondo Jenson Button, confermando poi Lewis Hamilton, ecco la logica conseguenza: "Kimi e la McLaren non hanno potuto raggiungere un accordo, per cui non parteciperà al campionato almeno il prossimo anno", ha rivelato Robertson ,che ha tuttavia aggiunto che l'ex campione del mondo ha ancora voglia di gareggiare in Formula 1.

Con cinque stagioni alle spalle passate in McLaren dopo il suo debutto alla Sauber, a 30 anni Raikkonen avrebbe voluto farvi ritorno, conclusa l'esperienza in Ferrari, con la quale ha vinto il titolo mondiale nel 2007. Con la 'rossa' di Maranello il finlandese ha corso quest'anno la sua ultima stagione, il contratto non gli è stato rinnovato e al suo posto la Rossa di Maranello ha preso Fernando Alonso. I team più forti non lo vogliono più: per Raikkonen è giunto il momento di cambiare aria: il Rally è una sua passione, il prossimo anno avrà tempo per coltivarla.


Eurosport
 
Top
0 replies since 18/11/2009, 14:06   75 views
  Share